Visto dagli Stati Uniti la crisi politica italiana assume sembianze diverse rispetto alla lettura nazionale. L’Ingegner Ramiro studiato l’articolo qui pubblicato e riportato a riferimento https://www.giovannicarlini.com/la-liberazione-ditalia-25-gennaio-2021-prof-carlini/
ha commentato in questo modo:
La traduzione è la seguente:
Gentile professore ho letto il Suo articolo, “La liberazione d’Italia. 25 gennaio 2021”.
Congratulazioni per la rimozione dall’incarico del capo del governo non eletto che l’Italia ha avuto negli ultimi anni. Se solo potessimo fare lo stesso qui!
L’Italia, se la fortuna tiene, si lascia alle spalle una situazione costituzionale in cui stanno entrando gli Stati Uniti d’America: un capo di governo eletto dai politici e non dai voti del popolo.
Visto dagli Stati Uniti l’Italia si è trovata con un capo di governo non eletto perché nessuno dei politici di spicco poteva formare un governo in Parlamento. Pertanto, hanno nominato un uomo non eletto da nessuno alla carica di Primo Ministro.
Gli Stati Uniti d’America si trovano con un capo di governo non eletto perché la scelta della stragrande maggioranza del popolo americano era inaccettabile per le élite politiche.
Pertanto, le élite hanno utilizzato la frode elettorale per nominare efficacemente un uomo non eletto alla carica di presidente, che serve qui sia come capo di stato che come capo del governo. A differenza dell’Italia, che ha avviato i primi passi per ripristinare la costituzione, non stiamo nemmeno avviando un pari processo. Per noi, non ho idea di come finirà.