Hezbollah ed Hamas sono inesorabilmente avviati alla totale e completa distruzione individuale, non più come movimento terroristico. Questo concetto va spiegato.

La prospettiva a cui questi due movimenti terroristici sono avviati, non è la loro scomparsa politica, ma individuale. Vuol dire che ogni appartenente ai due contesti terroristici è destinato ad essere braccato ed annientato. Non si tratta più di sconfiggere “il movimento”, ma d’estirparne dalla radice la stessa “idea d’esistenza”.

E’ palese che una pulizia in questi termini è destinata a restituire al Medio Oriente una vivibilità già riscontrata negli anni Trenta.

L’operazione pulizia, come noto, non è più di sola ispirazione israeliana, ma emerge dal rigetto del mondo arabo in generale.

Sul punto dell’estrazione come un dente cariato, dei due movimenti terroristi dal Medio Oriente, c’è poco da discutere, ma le conseguenze verso l’Iran aprono su scenari diversi. L’eliminazione di Hamas e degli Hezbollah è un conto, ma l’Iran è un altro perchè sostenuto dalla Russia (di Putin) e dalla Cina comunista. E’ molto facile immaginare la caccia al singolo terrorista e alla sua eliminazione, ma resta più complesso il colpo di stato da realizzare in Iran cacciando l’attuale vertice teocratico.

A pensarci bene il confronto Occidente-Russia-Cina s’arrichisce di un nuovo scenario: il Medio Oriente e, stavolta, non per il petrolio! Il filo conduttore della lotta Oriente comunista (Russia e Cina) contro Occidente democratico, resta dominante nelle direttrici mondiali.

Quanto si è aperto ieri nello stupido attracco d’Hamas ad Israele, indica un nuovo scenario della guerra al comunismo (contro Cina e Russia). Il futuro è ottimistico per il Medio Oriente con lo sterminio di Hamas e degli Hezbollah, ma presenta ancora punti oscuri e non tacciabili con chiarezza nello scontro principale verso la Cina. Emerge così il vero pericolo del mondo moderno: la Cina comunista quella che ha per capitale Pechino. Da non dimenticare che esiste la Cina democratica che si trova nell’isola di Formosa detta “Taiwan”.