Modulo numero…..non ricordo più quale sia, certamente è l’ultimo della serie qui offerto in uso a chi ne ha bisogno.

Il motivo per cui viene qui offerto il modulo è di puro servizio ai lettori.

Non si vuole entrare nella polemica se sia giusto o errato aver avuto 4 o 5 versioni del modello, chi ha agito in questo modo avrà avuto le sue ragioni.

Il modulo ora è un lasciapassare, senza il quale tocca compilarlo e firmarlo con le forze dell’ordine.

Il quesito è un altro. Quanto cambierà il nostro mondo, la stessa nostra vita con forse 15.000 italiani in meno deceduti da polmonite cinese?

Nessuno sa esattamente cosa comporti nel lungo tempo aver vissuto quattro o più settimane in casa, protetti e trincerati dalla pandemia.

Quando alla fine dell’anno 2020 con probabilmente l’epidemia superata, torneremo alla normalità, quanto normale ci sarà rispetto ad oggi?

La prima vittima illustre del virus cinese credo sia la Cina e quindi la globalizzazione in quanto proseguono affiancati come concetti e prassi.

Ne deriva che l’ostilità alla Cina comunista e anche la sua diretta responsabilità sulla pandemia, diventa distacco dall’era globalizzata.

Il modello lasciapassare, a questo punto, diventa una sorta di passaporto tra un’era e l’altra. Intendo il modulo qui allegato estendendone il significato.

Cosa della globalizzazione non ha funzionato?

Onestamente rigirando la domanda e mi chiedo cosa abbia funzionato nella globalizzazione.

In termini di disoccupazione a carico dell’Occidente, la globalizzazione è stata un disastro per noi.

Non solo, la globalizzazione, per la ricchezza di pochi a danno di molti, ha rappresentato molto per quegli imprenditori che hanno delocalizzato senza controllo dello Stato (Governi di sinistra).

Altra cretinata da globalizzazione è l’accettazione acritica di tutto e tutti in tema d’immigrazione. Qui il Papa cattolico a Roma brilla di luce propria.

Un concetto di questo tipo non sta più in piedi da diversi anni essendo ormai marcio.