Si imputa al Governo italiano una serie di responsabilità che la Storia registrerà, ma su alcune non era affatto difficile agire. E’ pesata solo l’incapacità ad organizzarsi che per un Governo significa la morte.

Oltre alla sottostima generalizzata del problema da virus cinese, che in realtà allinea il Governo italiano a tutto il Mondo, resta la vicenda “mascherine”.

E’ vero o non lo è, che l’Italia ha nell’industria della moda un elemento trainate della sua economia?

Ebbene la mascherina è un pezzo di stoffa!

Forse è bene spiegarsi meglio.

Una mascherina è nulla di più che un pezzo di stoffa con dei lacci da applicare dietro alle orecchie. Potrebbe anche essere di plastica, ma non è detto.

In casa, non sapendo dove comprare le mascherine le ha fatte mie figlio, Marco Carlini.

Non si tratta di mascherine del tipo medico, ma casalinghe, ovvero realizzate con panno carta, scotch da pacchi, elastici e garze sterili o pannolini.

In pratica: prendere 4 fogli di “panno carta”, sistemarli uno sopra l’altro a quadrato e chiudere le estremità in alto e in basso con un lungo strato di scotch da pacchi.

Fatto ciò, richiudere su se stessi le due estremità già chiuse, ottenendo un rettangolo.

Vanno collocati nei 4 angoli, altrettanti elastici, da pinzare con una pinzatrice da ufficio.

L’operazione va conclusa posizionato al centro del rettangolo ottenuto, una quindicina di garze sterili o in alternativa un pannolino femminile.

Nel caso si volesse essere ancora più protetti, collocare un rettangolo di carta forno sulla parte esteriore della mascherina pinzandolo ad essa.

La mascherina d’emergenza è ora pronta a essere posta sul viso con l’aiuto delle 2 coppie d’elastici su entrambi i lati del viso.

Si imputa al Governo l’incapacità nel non aver chiesto o esortato l’ingente apparato dell’industria della moda italiana a produrre milioni di mascherine.

Al contrario si è preferito firmare contratti all’estero!

Ridicolo è il “Di Maio” con il suo scodinzolare introno a chi ha la responsabilità nelle diffusione del virus nel resto del mondo da cui virus cinese o polmonite cinese.

A seguire una serie d’immagini fase per fase:

gli elementi di base
avvio delle operazioni su singolo lato da sigillare
quindi l’altro lato della mascherina
posizionamento degli elastici
uso della spillatrice
si sta completando la maschera
inserimento del pannolino femminile
che resta piegato nel centro per maggiore protezione. Grazie Marco Carlini per la tua invettiva e fantasia!

Si imputa al Governo una obiettiva incapacità.