La dignità della buona fede vuol dire che ci sono persone oneste in entrambi gli schieramenti. Il politicamente corretto impone che chi la pensi diversamente sia retrogrado, fascista, ignorante e razzista. Perchè un razzista dovrebbe essere automaticamente il male? Altra domanda: perchè un fascista dovrebbe anch’egli essere male? Non è finita, altro questo: perchè una persona di destra dev’essere in mala fede?

Questi automatismi, per cui trovarsi da un parte della barricata comporta automaticamente essere nel giusto, sono stati posti in discussione dal Presidente Trump.

Bravo, ben fatto Presidente Donald Trump. 

Il giusto non è a sinistra e neppure a destra. La suprema verità non appartiene ai democratici come ai repubblicani.

Guardando la TV, come al solito, per screditare il Presidente Trump, si cita un Suo passaggio in un discorso. Il Presidente afferma che ci sono persone “giuste” sia da una parte sia dall’altra. Il riferimento è alle manifestazioni pro o contro la reazione della polizia a malviventi di colore.

A commento della frase del Presidente, nel servizio comparare una donna di colore, sui trent’anni che dichiara: ...non ho mai sentito dire o immaginato che ci potessero essere persone giuste in coloro che appoggiano la reazione della polizia ai neri.

Indubbiamente la donna di colore deve ancora crescere parecchio e sentirne di diverse.

La popolazione nera americana è spaccata in più parti. Gli integrati, sui quali nulla da dire, (quasi il 65%) la terra di mezzo (20%), gli ostili (15%).

Francamente oltre alla popolazione nera c’è il problema degli ispanici più dediti al crimine dei neri (anche se questa è una generalizzazione bella e buona)

Di notte, in una qualsiasi città americana, vanno temuti i primi come i secondi.

Cosa c’è di scandaloso in questo ragionamento?

Perchè tradurre in razzismo il proteggersi e stare attenti da reali attacchi alla propria personale sicurezza?

La dignità della buona befe è un concetto che il Presidente Trump non ha lesinato nelle sue valutazioni.

E’ sano smettere d’offendere chi sente la necessità di difendersi. Il trovarsi dalla parte di chi contesta gli atteggiamenti non civili delle minoranze, non significa affatto doversi identificare come razzista, fascista etc..

Grazie Presidente Trump per aver ristabilito la dignità della buona fede.