Estrema e drammatica fragilità di una società dematerializzata motivo per cui c’è da chiedersi, ne vale la pena?

La dematerializzazione rende la società civile così fragile e corruttibile da rimpiangere i documenti materiali.

Tradotto in termini estremamente concreti, diretti e pratici, lo spid, la dematerializzazione e altre cretinate di moda in questi anni in Italia e nella Ue, ci distruggono.

La prova immediata è in come e quanto stanno soffrendo gli ucraini in questi giorni sotto attacco russo. Non si tratta ancora di un vero e proprio attacco materiale con carri armati e truppe, non ancora, ma di un tormento quotidiano danneggiando l’immateriale della società ucraina. La certezza del conto corrente bancario è a rischio.

Ogni passaggio dematerializzato della società civile è corrotto.

Grazie a ciò, i russi vogliono stancare la resistenza ucraina per quando attaccheranno.

Se questa è la dimostrazione lampante di quanto debole e sciocco sia dematerializzarsi, possibile che l’Europa e l’Italia non se ne rendano conto?

Evviva il denaro contante al posto di quello immateriale!

Con la cartina elettronica è facilissimo trovarsi nell’impossibilità d’utilizzare il proprio denaro. Meglio i soldi in tasca.

Si tratta di concetti di una semplicità estrema, così semplici che sfuggono alla comprensione collettiva abituata a non chiedersi nulla ed eseguire quanto gli viene detto. In questo essere pecore nel gruppo, in certi casi ci sono dei picchi d’estrema stupidità come il non vaccinarsi in era pandemica.

L’idiozia estrema al non vaccinarsi in era pandemia, esprime il malessere di una società ignorante (bassi livelli d’analisi logica e in questo la colpa è solo della Scuola che non insegna).

Questo picco di stupidità non cambia il tono di fondo dove dal 2011 al 2021 il Paese è diretto da un non eletto da nessuno. Dal prof. Monti al Draghi, gente non responsabile verso la Nazione per le decisioni assunte!

Resta sullo sfondo l’estrema fragilità di un paese diretto da gente non eletta e dell’immateriale in base all’esperienza ucraina di questi giorni di pre-attacco russo.

La dematerializzazione impoverisce la società.