E non sapete ancora cosa accadrà a novembre alle elezioni di metà termine negli Usa!

Il biden quello che si crede Presidente degli Stati Uniti senza avere la certezza dei voti necessari, ha espresso una frase ieri: .…avete visto quello che è accaduto in Italia? Infatti la frase entra nel contesto di quanto sta per essere registrato in America fra 1 mese e qualche giorno.

Pur essendo voce minoritaria, ATTENZIONE, siamo in molti a ritenere “l’attacco” al Parlamento come un atto di democrazia. Un atto mal gestito, che non doveva essere sviluppato in quel mondo, ma che resta dimostrazione di democrazia. Mi spiego. Non un foglio di carta doveva cadere per terra. Non un vetro rompersi! Neppure una sedia spostata dal suo posto; ecco il contesto nel quale la protesta si sarebbe dovuta indirizzare. Con queste premesse, nel rispetto della sacralità del tempio della democrazia, (il parlamento) il popolo, seppur di un orientamento diverso dagli altri, lamenta la NON certezza del voto per cui si richiede chiarezza e riedizione della votazione.

Può il cittadino riappropriarsi delle istituzioni del Suo stato se questo sbrigativamente chiude i registri della certificazione di democrazia del nostro modo di vivere?

Ripeto che il modo e i personaggi che si sono mossi in quel contesto, NON hanno rispettato il valore del Parlamento e si sono comportati come dei vandali. Il giudizio negativo sul comportamento è scontato, ma non il senso politico, sociale e culturale, per cui il cittadino ferma un monotono processo di convalida quando non è chiaro e neppure condiviso!

Chiarito che sul biden (scritto in questa maniera per aperto disprezzo) non c’è da dire niente perchè rappresenta il nulla, giusto un impiegato della Casa Bianca che prova a fare qualcosa, i conti si fanno adesso a novembre 2022.

Fra un mese potremo affermare: hai visto quello che è accaduto in America?