Un NON benvenuto al Papa Francesco I segnando un pontificato di crisi. Il Papa venuto dalla fine del mondo, ha tradito la missione della Chiesa. Lo ha fatto imponendo una versione comunista della spiritualità. Quella stessa che motivò il terrorismo in America Latina e che è stata sconfitta. Chi ricorda i “tupamaros” e Sendero luminoso”?
Un NON benvenuto al Papa Francesco I. Questa è la sintesi a qualche anno dall’insediamento. Allora scrissi queste parole: speriamo d’essere tutti più semplici nella sostanza, imparando dal nuovo papa. Grazie per essere qui con noi, Papa Francesco I. Non è passato molto tempo. Oggi è tutto diverso. Sono forse diventato nel frattempo cretino e caratteriale? Com’è stato possibile un cambio radicale di valutazione sullo stesso pontificato?
Ammettiamo che non sia ammattito. Il radicale cambiamento di sensibilità verso l’attuale Papa, deriva da diversi aspetti. Accetta l’omosessualità, ma condanna i corrotti. Persegue i pedofili, ma poi ne è piano fino al collo. Avvia una commissione anti pedofilia, ma i partecipanti membri scappano via.
E’ contro Trump e io l’ho votato. Si schiera per l’immigrazione clandestina, quando voglio il blocco degli ingressi. A dir la verità voglio anche il rimpatrio degli immigrati. Tra queste posizioni c’è un mare (oceano).
Alla luce di un’agenda di differenze profonde e sostanziali, attendo il prossimo pontefice. Ecco perchè quello che era entusiasmo, si è trasformato. Oggi è un NON benvenuto al Papa Francesco I.
Relativamente alla posizione politica, ne consegue dall’impostazione. E’ chiaro che uno che è diametralmente opposto al mio pensiero, è solo di sinistra. Però serve una precisazione. Non basta essere solo di sinistra perchè io gli vada contro. Bisogna essere ottusi e unilaterali, come solo quelli di sx sanno essere. Insomma, il comunista che cerca solo per il suo clan.partito ed è un sabotatore nella società, è un nemico. Come ai tempi di Don Peppone.