PIL italiano da sostenere al prezzo di 2mila morti al mese di polmonite cinese (covid 19).

Questa è la scelta di un “Governo” non votato da nessuno e imposto dal Presidente della Repubblica in sfregio alla Costituzione. E’ vero che la legge numero 1 della Repubblica Italiana assegna al Capo dello Stato l’onore di far giurare il Capo del Governo e lo “indica”, ma nel rispetto della legge democratica. Tale legge impone la votazione ovvero la legittimità politica da parte del popolo liberamente chiamato al voto.

Il ripetuto e continuo rinvio a una decisione di parte (dal 2011 per la precisione) per cui il Quirinale sceglie “a suo gusto” chi sia il Presidente del Consiglio dei Ministri, si configura come un colpo di stato in bianco. Perchè non sono stati ancora incriminati per attentato alla Costituzione i due ultimi Presidenti della Repubblica? Non si sa.

Comunque sia, è un fatto che l’attuale esecutivo sia giustamente molto attento al PIL. Tale attenzione deriva dal fallimento della Repubblica Italiana per eccesso d’indebitamento. Per non dichiarare fallimento, come già la Grecia nel 2018, il nostro Paese cerca d’alzare il PIL. Per quanto questa manovra sia meritoria, l’ordine di grandezza è sempre drammatico: 100 prodotti e 160 spesi anche se la stampa (di parte) cerca di tirare giù a 147-148 l’indebitamente pubblico.

L’intenzione valida, d’evitare il fallimento della Repubblica Italiana, ha generato i fondi europei (carta moneta stampata senza considerare il PIL ovvero manovra inflattiva)

Quando s’imputa all’attuale non votato da nessuno, il tecnico Mario Draghi, la scelta d’accettare 2000 morti mese pur di sostenere il PIL italiano, significa addebitare al Governo e al suo capo una responsabilità.

Vuol dire che non essendo chiamato a rendere il conto verso nessuno, il non votato Draghi ha fatto una scelta.

In pratica indurre la popolazione a spendere, viaggiare, muoversi pur di far circolare la moneta (ovvero sostenere il PIL). Che tale movimento comporti, senza protezione minima, 2mila morti mese a chi interessa?

Gli italiani sono poi veramente degli sprovveduti e si meritano un governo inadeguato come quelli in corso dal 2011.