Finanziaria (o legge di bilancio che sia, tanto per cambiarne il nome) spiegata in TV al TG di giovedi 28 ottobre 2021 a colpi di miliardi. Due qui, 1 là, 3,5 di qua. Fantastico e ora?

Che pena sentire il vertice dello Stato che si glorifica per aver stanziato cifre enormi per i diversi bisogni della Nazione, senza saper spiegare cosa verrà fatto.

La critica al Governo è stata già espressa e si trova nel seguente studio qui pubblicato: https://www.giovannicarlini.com/il-pil-non-e-il-corretto-indicatore-della-ricchezza/

Non per ripetersi in quanto già scritto e pubblicato, ma il PIL non è la corretta unità di misura per stabilire il benessere di una Nazione afflitta da 3 milioni di disoccupati. (Sono poi 3 o 3,5?)

Il concetto che qui si vuole esprimere è un altro.

Possibile che la crema del Governo non sappia esprimersi in altra forma che elencando una serie di miliardi? Tutto qui?

La preoccupazione è grande!

Se questa gente non sa raccontare al Paese che cosa ha intenzione di fare, c’immaginiamo la qualità di direzione della Nazione? La sensazione è che sia tutto fumo e niente arrosto, ovvero una gran manovra pubblicitaria.

In realtà, la pessima gestione comunicativa di questa finanziaria 2022, cela sempre lo stesso problema.

Chi ha eletto il Draghi e in carenza di legittimità politica che ci fa in quel ruolo; a chi risponde il Draghi? Sono temi che appositamente la Nazione non vuole affrontare. Con grande dolore vedo manifestazioni e mobilitazione popolare contro la vaccinazione, ma nessuno s’agita per l’assenza di democrazia al vertice della politica italiana.

Vorrei manifestazioni di piazza, della stessa intensità e di più, a difesa del principio democratico.

Chi dirige una Nazione dev’essere eletto dal popolo.

Invece si perde tanto di quel tempo per cosa? Discutere di vaccinazione in una fase pandemica. E’ assurdo!

L’ignoranza è così profonda che non possiamo chiedere a dei minorati mentali d’essere cittadini in prima linea. Ecco il problema che la finanziaria non spiega e neppure risolve.