Draghi il non eletto da nessuno che svolge l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri per un’anomalia del sistema democratico italiano introdotta dal Napolitano nel 2011. Più tecnicamente si chiama colpo di stato. Il Napolitano e il Mattarella sono due Presidenti della Repubblica chiamati a rispondere su una loro disinvolta interpretazione del dettato Costituzionale.

Chiarito che il Draghi, come il Conte, quindi il Renzi e il Prof Monti sono tutta gente che ha governato senza il riconoscimento e l’autorità democratica, cosa accade nell’estate 2021 in Italia?

Il caos potrebbe essere la parola più corretta per indicare l’estate 2021.

Politicamente, il Conte, per pura megalomania e disperata ricerca di visibilità, minaccia l’uscita dal Governo. Un evento più che gradito che seppellirebbe il 5 stelle all’oblio. Il movimento del comico, il Grillo, ha un diretto interesse nel galleggiare al Governo, se ne uscisse sarebbe un regalo per la Nazione.

Oltre al caos politico c’è un altro caso più grave nella Nazione.

Il Draghi non è capace di spiegare e imporre al Paese una decisione in merito alla convivenza con la polmonite cinese (detto Covid per non responsabilizzare la Cina comunista).

Resta un problema di fondo; chi paga i danni per i 130mila morti italiani? Serve un’azione civile contro il Governo Cinese.

Un politico sa spiegare ai cittadini le priorità; un tecnico no.

Dispiace che dopo 18 mesi di crisi pandemica, sia stato necessario un Macron per stabilire una regola ovvia di convivenza in epoca di peste polmonare.

Peste polmonare impressiona come parola? Perchè c’è qualche differenza tra la polmonite cinese e la peste polmonare?

Chi non è vaccinato resta confinato nella propria abitazione: chiuso. Se pescato a spasso paga la multa (400 euro) e va incarcerato fino al termine della pandemia (chissà quando). Perchè non chiariamo una volta per tutte le regole?

Draghi non essendo un politico, non sa assumersi la responsabilità di una decisione, perchè impegnato a restare nella più ampia consociativa maggioranza.

Il politico vero sa fare scelte da spiegare alla Nazione, compresa la Guerra, la pandemia, la peste e la fame.

AAA cercasi un De Gasperi, Giolitti o Cavour.