Democrazia tradita, di nuovo e ancora una volta; ormai ci si fa l’abitudine dal 2011 con la Presidenza Napolitano e Mattarella oggi.

La domanda è semplice:

c’è forse qualcuno che ha mai votato per l’avvocato Giuseppe Conte? No, non c’è un italiano che lo abbia scelto.

Ne consegue la totale assenza di legittimità politica per l’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri.

Perchè siamo giunti a ciò tra un colpo di stato e l’altro, grazie al Napolitano prima e al Mattarella poi?

In America dove in questo momento c’è la demonizzazione dell’opposizione, li chiamano terroristi. In realtà sono patrioti che hanno occupato il loro Parlamento.

Di chi è il Parlamento, dei parlamentari o degli elettori?

La risposta è facile: le istituzioni sono degli elettori a patto che sappiano entrare senza provocare neppure in graffio. Ecco il punto debole della sana occupazione del Parlamento americano. Per quanto sia stata, negli Usa, un’occupazione a bassa letalità e danneggiamento della struttura e danno alle persone, comunque ci sono stati atti di non rispetto alle cose e persone. Questo è il problema, ma non il concetto che resta salvo: l’occupazione dell’istituzione quando “da i numeri all’otto“.

Una votazione sin troppo discutibile, è stata accettata da un Parlamento che non sa fare il suo mestiere. Gli elettori hanno richiamato all’ordine i parlamentari, anche se con metodiche errate (entrati con danni).

Questo accade negli Stati Uniti e in Italia?

In Italia non ne parliamo neppure: non è credibile.

Governati da soggetti senza legittimità politica dal 2011, nessuno, in Italia, si pone neppure il problema. 

S’afferma che in pandemia da polmonite cinese, nuove votazioni sarebbero incomprensibile per il Paese. Balle! Sono le solite bugie della sinistra che si sente il potere portato via perchè teme il confronto elettorale. Che ci fai con un’Italia che ha perso 80mila persone e non chiede neppure i danni alla Cina? Democrazia tradita!