Appassionato di aeronautica una risorsa per la Nazione. Studi innovativi.

Appassionato di aeronautica, un passionale! una persona, putroppo prevalentemente di genere maschile che ama. Ama cosa? la storia, tecnologia, il superamento del limite umano, l’avventura. La Nazione ha bisogno di queste persone, ma come coinvolgerle? Ecco che qui interviene il fisco!

Per rendere utile al Paese una passione così intensa è necessaria una legge. Infatti queste parole sono qui scritte per esortare tante, ma tante e tantissime persone, nel trovare una sorta di coordinamento da inventare.

L’obiettivo è “semplice”. Gli attuali musei italiani di aeronautica o gli aereo club non hanno officine meccaniche per restaurare vecchi rottami al volo. Questi luoghi di lavoro vanno finanziati dagli appassionati d’Italia, che possono così partecipare al progetto xz556677 (è un esempio). Il progetto è finalizzato a recuperare un rottame e portarlo a rullare sulla pista.

Cosa ci “guadagna” l’appasionato di aeronautica nel partecipare a un progetto comulativo di recupero? Il diritto a poterci volare sopra e dentro almeno 2 volte all’anno con la famiglia. Il nome sul progetto, la piastrella incastonata sulla pista e l’iscrizione nel libro d’onore del veivolo risorto. In altre parole far parte della storia di quell’avventura da narrare nelle scuole e in articoli ancora da scrivere.

Torniamo su un punto critico; l’officina. Come mostrato nelle immagini che seguono, tratte ovviamente dala realtà, si tratta di un luogo di lavoro “artigianale”. Ogni veivolo risponde a un singolo progetto di recupero. L’evoluzione del progetto ha un valorizzazione fiscale che comporta l’esenzione dal reddito delle cifre investite da un numero elevato di sottoscrittori.

Cosa ci guadagna l’Italia da una simile innovazione? Solo rottami portati a rullare sulla pista? No, sarebbe troppo poco. In un’Italia che litiga serve, a mio parare un’iniezione di passione verso la storia e la tecnologia come il credere in qualcosa. L’appassionato di aeronautica è solitamente un patriota, anche se quest’ultima parola non è di moda, resta una costante nel panorma umano. Qui negli Stati Uniti essere patriota è un titolo di merito e onore.

Donald Trump è stato eletto perchè patriota, il che vuol dire che in era post-globalizzazione il recupero del patriotismo ha un senso mai dimenticato. L’Italia ha bisogno di patrioti più che solo italiani. L’appassionato di aeronatutica rappresenta quel protagonista di rigenerazione del tessuto sociale, che il Paese sta cercando.