Sausalito e San Francisco una meta costante dove tornare ogni anno. Si tratta di 2 località nella stessa baia di San Francisco. Rappresentano il porto d’ingresso di ogni viaggio negli Usa per me. 

Sausalito e San Francisco sono le prime località che visito in ingresso negli Usa. Anche le ultime prima di partire. Ho eletto queste due città di mare a significato di un viaggio. Il perché è semplice, sono posti romantici. Sausalito viene solitamente sovrastato dalle nubi nel primo pomeriggio. Questo comporta che, anche in estate, faccia “freddo”. Sono le correnti dell’Oceano Pacifico che spingono umidità nella baia scavalcando le colline. Questo movimento comporta vedere a tutti gli effetti delle nuvole che si rovesciano sul pendio opposto della prima di catene di colline. Inoltre da Sausalito si prende il battello per raggiungere San Francisco.

Sausalito e San Francisco sono così collegate sia mezzo ponte che per traghetti. Prendere il battello fa sentire più “americani”. Ci si sente come pendolari al lavoro. Non c’è nulla da fare: la traversata della baia è romantica. Gli schizzi d’acqua salata e il vento che ti tagliano in due, trasformano il viaggio in poesia. Si in effetti amo questa baia, la San Francisco bay area.

A Sausalito ci sono molti aspetti che piacciono a un turista. Certamente gli hamburger cotti sulla brace rotante al porto. Quindi la passeggiata sul lungo mare. L’albergo “Casa Madrona” con le camere vista baia, tutte diverse e romantiche. Mamma mia, ci sarebbe da concepire un figlio per singola stanza! Si sono assolutamente matto, me ne scuso.

Di San Francisco, oltre la parte turistica, ci sono i ponti che sono attraenti. Quindi quell’area mai frequentata dai turisti che si trova a sud, sulla lunga e lineare costa. Non ultimo il sali e scendi dalle super ripide colline, che incapsulano la città da ovest e da sud. Vi auguro buon viaggio e vederci al molo per mangiare un granchio lesso.