La stupidità degli italiani rappresenta un titolo di uno studio che non si ha voglia di scrivere e neppure leggere. Quant’è seccante ragionare malavoglia su qualcosa che ci si poteva ampiamente risparmiare.

L’argomento è semplice: la rinnovata forza e diffusione del virus della polmonite cinese (detto covid 19 per non imputare la responsabilità dei fatti alla Cina comunista). Non solo, c’è dell’altro. Il sindacalista Landini si lamenta per la delusione che il Paese gli ha arrecato in questi giorni.  Immaginava che la Nazione si sarebbe sollevata di fronte a un salario di 280 euro, ma nessuno ha fiatato.

Caro Signor Landini, io da anni mi lamento dell’assenza degli italiani sul colpo di stato in bianco operato dalla coppia Napolitano/Mattarella. Sin dal 2011, queste persone, nell’incarico di primo cittadino, hanno imposto alla Nazione soggetti non votati da nessuno nella carica di Presidente del Consiglio dei Ministri.

Un atteggiamento costante e ripetuto da parte del Quirinale, su questo piano, giustifica l’incriminazione dei due Presidenti alla Corte Costituzionale per attentato alla Costituzione. Purtroppo tutto ciò non è ancora accaduto, peccato! Non è neppure accaduto che il Paese si sollevasse. Caro Landini ad essere delusi siamo almeno in due!

Allargando il campo c’è da notare una partecipazione al 21% scarso al referendum contro la Magistratura. Anche qui non è finita.

Abbiamo anche sindaci non rappresentativi e insignificanti ai fini della democrazia eletti con un numero di voti intorno al 30-35% (vedi Milano) fino a sfiorare il 50%. Questa gente non può governare gli Enti Locali perchè non rappresenta nessuno. Nel caso la votazione registri un’affluenza sotto il 50% non è legittima e va ripetuta fino alla nomina di Commissario in sostituzione di candidati non eleggibili.

La stupidità degli italiani si registra sia nelle urne, sia quando vuole essere cibo per virus non indossando la mascherina di protezione.

Si può costruire una Storia con un livello di gente così modesta?