Giulia Carlini educa al buon cibo gli americani. Taccuino americano 2018
Giulia Carlini educa al buon cibo gli americani: quanto c’è n’è bisongo! Mamma mia che opera pia sta svolgendo questo ragazza italiana da 14 anni impegnata negli Usa.
Il concetto è semplice: gli americani mangiano nella mentalità che il cibo sia cibo ed è solo una questione di prezzo. La realtà è diversa. Il cibo non è solo cibo, perchè pensando in questo modo gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. La popolazione americana è obesa! Si sta parlando di una obesità patologica che accorcia la vita. Ci sono rimedi? Si, l’educazione al buon cibo.
Giulia Carlini sta collocando cibo italiano nella mentalità americana, ma con una differenza. Non si tratta più solo di vendere come fanno tutti. Al contrario Giulia si reca, porta a porta, dai clienti e cucina con loro. Anche i ristoranti aprono a lei le porte. Il pagamento avviene in acquisto di prodotti italiani. Ecco come si colloca il prodotto (dieta mediterranea) nella sensibilità americana.
In questo modo Giulia Carlini educa non solo a un pacco di pasta, ma all’uso dell’olio extra vergine d’oliva italiano. Educa alla tovaglia e al vino italiano!
Dalla selezione dei prodotti utilizzati nasce un pacchetto d’acquisto che fidelizza il cliente.
Appena i fondi lo permetteranno, l’esperienza di cucina di Giulia verrà filmata diventando una serie TV. Da quel momento è possibile che gli affari prendano una consistenza più forte rispetto l’attuale livello pionieristico.
Qualcosa di simile alla serie televisiva già esiste nel campo della ristrutturazione d’ambienti nelle case. Ebbene qui il cambio d’orizzonti è nell’EDUCAZIONE AL CIBO PER DIMAGRIRE. Ecco il punto, mangiare sano per dimagrire! Giulia non interviene per fare la cuoca, ma per lanciare chiari messaggi alimentari nell’ambito della dieta mediterranea.
Giulia Carlini educa alla dieta mediterranea avrà successo tra 300 milioni di consumatori americani?