Suicidio Occidentale (Occidentale con la lettera maiuscola, qui corretto rispetto al titolo originale) concetti da individuare e salvare.

Emergono i seguenti passaggi:

pagina 27, citando ovviamente uno studioso di sinistra come precisa l’autore, David Kennedy, relativamente al contesto sociale americano afferma: la perdita del senso di uno scopo condiviso. 

La frase è particolarmente intensa e di grande effetto. Significa che uno Stato, la Nazione, si regge su un valore condiviso pur conservando la pluralità della democrazia.

Il pensiero corre immediatamente all’Italia dove pare che questo senso di scopo condiviso sia venuto meno con 10 milioni d’immigrati a spasso per la Nazione a fronte di solo 55 milioni d’italiani.

Non saranno troppi 10 milioni contro 55 quale senso d’ospitalità?

I 10 milioni sono 5 regolarizzati con carta d’identità e altri 5 completamente clandestini.

pagina 65: …..siamo stati abituati a lottare il totalitarismo che proviene dall’alto non quello dal basso (marxismo di base).

Qui l’autore esprime un pensiero originale e interessate.

Il riferimento è a quella massa di figlioli che indottrinati fino al midollo vedono solo le loro necessità ideologiche di parte finché non stroncati da una denuncia e posti sotto processo perdendo il posto di lavoro.

Ovviamente l’Autore cita anche quei magistrati che si dichiarano contro la polizia etc..etc.., tutti funzionari di Stato dalla vita professionale corta perché bruciati da un senso malato della professione tradotta in militanza.

Un magistrato non può essere tale se estremista (incapace di un pensiero autonomo) in caso contrario la sua carriera è finita prima d’iniziare e di molti casi l’autore cita nome e cognome.

Interessante notare come nell’apparato universitario ci sia stata un’ondata d’assunzioni di personale amministrativo in una misura tale che 12 su 1 sono di sinistra.

Che la crisi dell’apparato universitario si debba anche a questa monotona presa di posizione di giovani impiegati e docenti monotematici?

A seguire altri passaggi interessanti provieniti dal libro: Suicidio Occidentale.