Marketing landscape giardinaggio e giochi di acqua a Las Vegas. Si tratta della felice esperienza dell’hotel Bellagio che fa scuola in tutto il Paese.

Marketing alberghiero? no grazie. L’hotel Bellagio a Las Vegas, non si limita a richiamare turisti per affittare camere, in realtà fa scuola. Si tratta di uno stile di presentazione dell’albergo che vuole assurgere a polo d’interesse per la città. Nessun turista, in transito per Las Vegas, non può non visitare il Bellagio. Ecco dov’è il concetto di cultura.

L’affitto di camere o accogliere meeting è certamente la missione del Bellagio, ma diventa la conseguenza di una missione. Mi spiego.

Per tutti il marketing rappresenta un’arma per vendere di più. Lo è anche per l’hotel Bellagio. La manovra qui è però di portata più vasta.

Il primo obiettivo è quello di rimanere impresso nella sensibilità di TUTTI i turisti in transito per la città. Qualche milione ogni anno.

Secondo obiettivo di marketing, è mostrare una capacità innovativa nelle idee di primo piano nel Paese. Ciò significa che i turisti possono veramente visitare ogni angolo dell’albergo (tranne ovviamente l’area delle stanze). Dalla “passeggiata” nei locali interni all’albergo dove si ospitano i meeting, il potenziale futuro cliente, matura la “voglia” d’esserci. Prego osservare nelle foto che seguono la ricercatezza degli interni per meeting.

Da questa foto e le seguenti, emerge una DOMINAZIONE DELLO SPAZIO, anzi una romanità nella dominazione dello spazio. Sarà questo il titolo del successivo articolo dedicato a questa epserienza di marketing.

ROMANITA’ NELLA DOMINAZIONE DELLO SPAZIO.

E’ vero, questo concetto di markting, nella romanità della dominazione dello spazio, si concretizza nel deserto del Mojave. A Roma sarebbe impensabile! Che peccato, dovremmo così rinunciare alle nostre manifestazioni di marketing perchè siamo tutti troppo stretti?

Gli articoli che seguono colgono la parte di giardinaggio del Bellagio completando, ma non concludendo, il landscape alberghiero.