Lo scemo è sempre anonimo. Dedicato a un immaturo che qui commenta.

Lo scemo è sempre anonimo, altrimenti non sarebbe tale. Anche in questo sito c’è uno scemo del villaggio. Un soggetto, molto impegnato a cambiare l’email perché non sia rintracciabile. E’ chiaro che scrive cose al vetriolo contro gli studi qui presentati. Il punto non è tanto la critica, che comunque fa bene ed è gradita, ma il modo offensivo e l’anonimato.

L’immaturo globalizzato alias lo scemo, sono sempre anonimi, in pratica personaggi simili.

Perchè si dedica una riflessione allo scemo del villaggio? La civiltà vorrebbe che persone con idee diverse si ascoltassero. Uno dovrebbe rispondere all’altro: non condivido ma ascolto. Un livello di questo tipo non è quello possibile nella società globalizzata. Ecco perchè viene qui criticato il web, la globalizzazione e ogni altra forma di superficialità. E’ superficiale ogni cosa che non è meditata. La società liquida (da Bauman) è superficiale!

Nessuno osa confrontarsi sulle idee. Ad esempio, solitamente connetto quel 43% di divorzi e 60% di abbandoni nelle coppie normali non coniugate, alla precarietà da globalizzazione. Questo è il cuore pulsante della mia critica alla globalizzazione. Su questo tema nessuno si permette di confrontarsi, ma solo una marea d’offese. Tutto qui. Ovviamente colui che offende è anonimo!

Cosa ci facciamo con gli immaturi, sapendo che sono maggioranza? Non potendo farne marmellata, vanno tollerati appunto come lo scemo del villaggio. Potrà questo scarto di umanità maturare? Ce lo si augura e il primo passaggio è dichiarasi con tanto di casato. Questo sito ha un nome e un cognome, dei riferimenti dottrinali e concettuali. Chi vuole dire qualcosa può farlo, ma con gli stessi parametri. Un nome, degli studi, riferimenti, idee.

Per gli scarti d’umanità, strillatori di professione come l’immaturo globalizzato, non c’è spazio. Addio feccia umana, resta tra i tuoi simili che tanto non concludi nulla.