11 sept 2017 il terrorismo lo abbiamo in casa. Taccuino americano.

11 sept 2017, oggi è una data da ricordare in onore e rispetto ai fatti accaduti nel 2001. L’11 settembre 2001 il terrorismo ha concretizzato un salto di qualità. Da quel giorno in poi sono mutati i sistemi militari di tutto il mondo. Fortemente diminuite le testate nucleari, il vantaggio è passato ai satelliti e gli aerei senza pilota (UAV). Più spionaggio e meno carri armati, non certamente meno stanziamenti, solo diversamente spesi.

Sulla trasformazione militare e di polizia, che ha comportanto l’11 sept, scrissi una tesi di laurea in Cattolica a Milano. In realtà il Rettore non accettò questo argomento e dovetti lottare. Ringrazio ancor oggi la prof. Piacentini per avermi aiutato nel presentare e discutere una tesi di laurea sull’11 sept. Evento ancora “ardito” nell’ambiente accademico nazionale che è impreparato sull’argomento.

L’11 sept va ancora ricordato per un altro motivo. Il terrorismo, che prima era solo fondamentalista arabo, oggi è anche nazionale. Il riferimento è all’interno degli Stati Uniti (come dell’intero mondo Occidentale).

Il nuovo terrorismo è quello oltranzista nazionale, generalmente di sinistra, a favore della globalizzazione. Quel terrorismo che non condivide l’elezione democratica dell’attuale Presidente Trump. Una Presidenza che avrà mille difetti, ma è quella chiamata dal Paese a dirigere la Nazione. Uno Stato afflitto da un eccesso d’immigrazione sia dal Messico come dal Canada. Una Nazione con un sistema sanitario sbagliato e molte altre questioni da rivedere. Ecco perchè è stato eletto Trump.

Il terrorismo della Signora e famiglia Clinton, unito all’obama, che insieme agiscono tramite la Cnn sui disastri naturali. Quest’ultimo è il nuovo terrorismo. Un’azione destablizzante che cerca nel ridicolo di smontare la volontà della Nazione democraticamente espressa. Oggi Bin Laden si chima Signora Clinton. Cambiano i nomi, ma l’attacco alla democrazia è costante.

La globalizzazione è fallita e qundi anche le sue conseguenze come immigrazione e intolleranza civile quanto politica. Questo è il nuovo terrorismo.