Pronto soccorso negli Stati Uniti – una trappola. Taccuino americano 2017.

Esperienza di pronto soccorso negli Stati Uniti. La sintesi è: non andare MAI in ospedale in America a meno che non ti ci portino perché in fin di vita! Quando di discute di Obamacare tutti parlano in linea teorica. Al contrario bisogna vivere le esperienze per poterne discutere. L’Obamacare va cambiato perché fallimentare ed ecco il perché.

Sto male, pur dopo aver passato 8 ore di pronto soccorso 2 giorni prima in ospedale negli Usa. Controvoglia torno nuovamente nello stesso pronto soccorso, dove non mi hanno saputo gestire la prima volta. Praticamente hanno sbagliato. In questa seconda visita emerge che sono disidratato. Ho bevuto poco, pur soffrendo. Vengo curato. Il costo è di 10mila dollari.

La prima visita, della quale sono insoddisfatto è costata 8mila dollari.

Questi costi assurdi e completamente sproporzionati alla qualità e servizio sono un effetto. Il sistema assicurativo nella sanità. Tanto paga l’assicurazione è la mentalità che ha portato a tutto questo! Stiamo parlando di un difetto, di un errore della struttura. Un difetto primo dell’Obamacare che va corretto.

Pronto soccorso negli Stati Uniti. 2 visite. 8 ore la prima. 5 ore la seconda. Il prezzo complessivo è di 18mila dollari. Grazie Obamacare.

Oggi si fa un grande discutere ideologicamente sull’Obamacare. In realtà lo scontro, appunto ideologico, è tra la difesa di quanto c’era prima di Trump e l’oggi che avanza. In questa discussione di pratico e realistico non c’è nulla. Diverse società d’assicurazione americana sono fallite con l’Obamacare. Il cittadino non coperto d’assicurazione fallisce anch’esso con questi prezzi. Detto ciò, con l’Obamacare NON c’è assistenza sanitaria negli Usa. Ecco la verità.

Gli Stati Uniti NON hanno garanzia e protezione sanitaria per la popolazione. Questi sono i termini del problema da cui ricostruire un sistema sanitario oggi allo sbando. Viva Trump se riesce a cambiare!