Epistolario tedesco ovvero scambio di lettere (in termini d’email) con una coppia di conoscenti tedeschi: su cosa si ragione insieme? sul futuro!

Le elezioni tedesche del prossimo febbraio.

La prospettiva sia vista qui dagli Stati Uniti sia dalla coppia tedesca, è per un posizionamento come secondo partito della formazione di destra, (indicata come And). Nonostante quest’importante vittoria, affermano i tedeschi, s’immagina per la Germania un futuro prossimo modello Austria. Vuol dire che nonostante l’estrema destra vinca di fatto le elezioni, nessuno degli altri partiti è disposto a collaborare con chi vince le elezioni creando una situazione di stallo.

Il partito che probabilmente resterà primo in Germania sarà quello democristiano, la CDU nonostante questa formazione politica è fortemente “ambigua”. Vuol dire che ultimamente si è prostituita alla sinistra e i risultati si sono osservati nella dinamica politica comunitaria con la Signora Ursula von der Leyen. Questa persona ha letteralmente svenduto la democrazia cristina tedesca alla sinistra (non si capisce il perchè) squalificando la CDU. Oggi pochi credono nella democrazia cristiana tedesca pur restando, a malincuore, il primo partito tedesco.

L’auspicio è che crolli la CDU e l’estrema destra diventi il primo partito tedesco, ma le speranze in tal senso sono scarse.

Di fatto lo stallo austriaco è destinato a replicarsi su scala più grande in Germania.

Il concetto è sempre lo stesso, la destra aumenta potentemente, ma senza sfondare ottenendo la maggioranza; che peccato! Una situazione di questo tipo pone in crisi le Nazioni di lingua tedesca e al momento non ha diretti riflessi sulla comunità europea, ma si tratta solo di tempo, L’auspicio è lo scioglimento.distruzione dell’attuale assetto politico comunitario lasciando attiva la sola dimensione economica dell’Unione. Questo concetto è stato molto volte qui spiegato e non serve tornarci sopra.

Riusciremo a vedere la scomparsa dell’unione europea come entità politica e la fine di quella monetaria? Stiamo aspettando, questo è solo un estratto dell’epistolario tedesco.