Dove si trovano quegli italiani che non hanno votato alle elezioni politiche svolte pochi giorni fa? ATTENZIONE che il 38% rappresenta un valore eccessivo rispetto a quanto tollerabile per la stabilità della Nazione.

Un’evasione dal voto al 38% indica un distacco del cittadino dalla Nazione.

Perchè gli italiani si sono così allontanati dallo Stato?

Per essere realistici e pratici, la colpa non va ricercata nei cittadini, ma nella gestione delle Istituzioni.

Chi si fida della Giustizia e dell’operato dei magistrati? Oltre alla pompa pubblicitaria, in realtà nessuno si fida dei magistrati.

Non è finita, chi ha fiducia e considerazione nel fisco? Andando più a fondo, possibile che ci siano 20 milioni di cartelle esattoriali su 55 milioni d’italiani più 5 d’immigrati regolarizzati più 5 d’immigrati clandestini a piede libero?

La Scuola pubblica? Mamma mia! Non sanno neppure usare la mascherina di protezione quando gli infetti hanno un balzo del 400% tra il 26 e il 27 settembre. Per cortesia, la Scuola pubblica resta un organismo di diseducazione pubblica!

La fatturazione elettronica? Aboliamola! Se il fisco non sa fare il suo lavoro si dimettano e sostituiamoli con persone più preparate, ma non si può paralizzare la Nazione perchè il fisco non sa lavorare!

I limiti al contante? servono solo a coprire i fallimenti bancari! Nel mondo c’è un limite al contante pari a 10.000 dollari/euro. Adeguiamoci al mondo; è la scelta migliore.

Deficit pubblico? si vendano gli immobili dello Stato non necessari alle funzionalità d’Istituto.

Reddito di cittadinanza? ma per cortesia! Che la gente sia avviata al lavoro se vuole guadagnare. Per andare al lavoro serve però un’Agenzia dell’Impiego efficiente. In italia il collocamento ha 7mila dipendenti, in Germania sono 93mila. Ovviamente per i tedeschi il collocamento funziona per l’Italia no. Possiamo copiare anche su questo aspetto l’estero?

Dove si trova chi ha evaso il voto politico 2 giorni fa? In quelle persone, cittadini, elettori, che si fanno queste domande stufi della RAI di parte e dell’Unione Europa dove sciogliere, in quest’ultimo caso, i problemi del Paese senza risolverli.

de gasperi

lo statista più importante dell’epoca moderna italiana