Il bisogno di un’analisi e andamento del mercato dei metalli. Le critiche prospettive a causa della speculazione

L’analisi e andamento mercato dei metalli è diventata cruciale per la schizofrenia del prezzo. In pratica si chiama speculazione, tutto qui. La domanda ora è diversa. Perchè questo diluvio di speculazione applicato sul mercato dei metalli? Non c’è una ragione specifica. In era globalizzata ogni cosa su cui è possibile speculare, ne diventa oggetto. La chiamano libertà. In realtà è disordine. Nel senso che è un voluto disordine altrimenti come sarebbe possibile guadagnare. Vediamo di fare ordine e spiegarci meglio.

Il guadagno, anzi extra guadagno, deriva da una famelica attività di compravendita. Ogni acquisto o comunque movimento nelle contrattazioni, impone delle commissioni. Il mercato LME come altri parassiti vivono di questo. Ci sono casi di “agenti” che hanno bruciato il capitale al cliente comprando e vendendo. Le commissioni sono ovviamente legali se applicate sui movimenti. Ma è la massa degli stessi che è enorme giustificando un illecito guadagno. Illecito perché motivato da esclusivi fini speculativi forzati al cliente illudendolo di conseguire guadagni. Infatti chi è rimasto nel mercato ha certamente guadagno ma subito delle perdite importanti. Il saldo tra attivi e passivi cambia da persona a persona. Diverse sono già le aziende in dissesto. 

L’investitore (poveraccio) affidandosi a questi falchi, non si accorge che comunque ci perde. E’ già accaduto a Bergamo in uno studio con il nome di un ex senatore della DC. Ovviamente lo studio è “fallito” solo per non rispondere delle sue azioni. Il mercato della speculazione è pieno zeppo di questi parassiti. Ovviamente sul mercato dei metalli la situazione peggiora ancora di più. Ma è così anche con i generi alimentari di base.

L’analisi e andamento mercato dei metalli, a questo punto, è solo l’altra dose per un tossico. Non c’è nulla di vero e di concreto. Tutto quello che viene scritto è solo per immaginare una tendenza che è surreale. Il gonfiamento del prezzo è la base dell’attuale mercato dei metalli. In queste condizioni di distribuzione della droga (prezzi) a tossici (investitori) cosa vogliamo dire di sensato? 

Metalli Dicembre 2006
Metalli Dicembre 2006
metalli_dicembre_2006.pdf
115.7 KiB
152 Downloads
Dettagli