La bandiera di Trump, del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, come un cartello che lo sostiene, rappresentano un atto di civiltà politica molto diffuso qui negli Stati Uniti.

Indicativamente il rapporto tra il biden e il sostegno a Trump, relativamente a quanto esposto fuori dalle abitazioni è di 10 a 1 a sostegno dei repubblicani, dove il 99% delle casa non indica alcuna preferenza politica.

Chiarito ciò amo complimentarmi con tutti coloro che espongono fuori dalla loro abitazioni l’indicazione di voto per Trump. Lascio loro un biglietto con le mie indicazioni (indirizzo di casa, sito web ed email) e attendo una risposta.

Al 100% la risposta c’è sempre, ma particolarmente timida, timorosa, prudente, tanto limitata che si ferma al formale, quasi sospettoso.

Questo qui scritto, incita e invita gli americani, che hanno la forza e il coraggio d’esporre pubblicamente il loro punto di vista, a sentirsi socialmente solidali, aperti, sorridenti e sereni.

Quest’essere aperti alla socialità è un tratto caratteristico di coloro che sono di sinistra. Bene, ben fatto, l’abbiamo capito, ora però il dono della capacità di relazione sociale è saggio che venga vissuto anche dalla destra americana.

Noi siamo la comunità, la società, la storia e i valori di questa Nazione. La continuità del Paese è collocata nella comunità di destra, quella di sinistra ha sempre qualche mal di pancia e soffre. In pratica una pentola che frigge senza cuocere nulla.

La destra è famiglia, figli, storia, servizio militare e affari, quindi continuità della specie e della Nazione.

La sinistra è quella che affida dei minori a due omosessuali, vuole immigrati affinchè siano sfruttati per calmierare la paga oraria degli americani.

La sinistra vede bianchi e neri uguali pur al netto di storie sociali e culturali profondamente diverse a partire dalla nascita (il 70% dei bimbi nati fuori da una logica di coppia è nero, il che si riverbera, nel corso dell’esistenza, come un danno d’origine in termini di successiva conflittualità e instabilità affettiva generando a sua volta nuovi bimbi nati fuori dal matrimonio e così via).

La bandiera di Trump non è dedicata a un personaggio, ma a un assetto di concetti e valori stabili nel tempo, in quella costanza che permette di costruire il futuro.