Ci fosse una sola persona che, discutendo di bollette del gas e dell’elettricità spiegasse di quanto sono aumentati i prezzi.

Abbiamo una massa di semi-analfabeti che pontifica e discute, MA NESSUNO CHE PRENDA CARTA E PENNA PER SPIEGARE. Eppure non dovrebbe essere difficile. Il sospetto è che nessuno lo sappia!

Si conferma un mondo di gente che parla tanto per dare fiato alla bocca.

Il guaio è che questa “gente” sono in politica e gli avremmo anche eletti noi (tranne il non eletto da nessuno Mario Draghi com’era il Conte nei due governi precedenti e dal 2011 ad oggi).

Considerato che non credo all’attuale Governo, sono andato a cercare il prezzo del gas per l’anno corrente, il prossimo e fra 2 anni. Ecco cosa ho trovato:

In tutta franchezza a partire da settembre 2021 (in questi giorni) fino al 2023 gli aumenti non giustificano assolutamente un 40% di rincaro delle bollette.

Considerato che sono solo un elettore, quindi uno che non capisce nulla rispetto quelli che sono stati eletti, calcolo semplicemente la differenza tra il prezzo del gas di settembre 2021 pari a 4,01 dollari con quanto costerà a settembre del 2023. Il prezzo futuro, fra 2 anni sarà di 3,92 ovvero in contrazione.

Qualcuno potrebbe dire che ci stiamo attaccando a delle piccolezze in quanto tra 4,01 e 3,92 il margine è così sottile, che non vale la pena conteggiare nulla. INFATTI IL PREZZO E’ COSTANTE SU UNA BASE DI ANNI 2.

Con questi dati, al tizio del 5 stelle che nel post TG1 del 15 settembre 2021, parla in TV senza dare informazioni concrete, possiamo ancora eleggerlo?

Per maggiore precisione, le tabelle qui esposte provengono da seguente sito internet: https://www.forextradingitalia.it/previsioni/gas-naturale.html

Informazioni comunque conformi ad altre fonti.

A questo punto vuoi vedere che anche sulla politica il Governo diretto dal non eletto da nessuno, Mario Draghi, sta raccontando una marea di bugie?

Ci fosse qualcuno eletto dai cittadini a guidare la Nazione!

Possiamo riavere Alcide?