Una politica sicuramente smarrita.
La sinistra, i comunisti, il “pd” (ex PCI) dovrebbero essere a favore dei comunisti (i rossi) sia quelli cinesi sia russi e invece, oggi, gli sono contro. Mano male, anche i “figli del male” possono maturare alla democrazia essendone i nemici giurati. Dall’altra parte abbiamo il centro destra che dovrebbe essere contro i rossi e invece ha flirtato con il comunista russo Putin. Perchè gli estremi e la tradizionale logica s’è invertita?
Non è finita! La Ceca, poi Mec, quindi Ue (dal 1992) rappresenta un sicuro successo sul piano economico, ma un totale disastro in termini politici. A questo punto o si abroga l’Unione Europa (tanto non serve a nulla) o la si riforma in una Unione 2, certamente cos’è com’è non sta in piedi.
Quindi c’è un’inversione di polarità tra estremi politici in Italia e un immanente disastro a livello politico nella Ue. Questo è il quadro della situazione. Che si fa?
Entrando nel merito cos’è accaduto? Il Putin che rappresenta solo un volgare poliziotto di partito (i peggiori) su 100 castronate ne ha detta 1 condivisibile: gli omosessuali sono dei malati. Il solo aver affermato quest’ovvietà, ha portato a delle simpatie e antipatie politiche. Tutto qui. Una politica che si ferma a fatti d’appendice, anzi ancora meno, alla mera nota a margine in una pagina scritta, non merita neppure l’appellativo di “una politica”.
Sulla stessa stupidata s’è incagliata anche la Ue, quella politica. Confondendo devianza patologica che implica effetti sessuali con i “diritti civili” (chissà qual’è il nesso tra diritto e sessualità) la politica ha smarrito il senso.
Riscrivendo tutto da capo in un’era, quella globalizzata, di superficialità e virtualità va ricordato che:
una politica, per cui vale la pena, ci spiega quanta energia, acqua e posti di lavoro avremo fra 25 anni (non solo cinque). Questa è politica!
Quante centrali nucleari avremo tra un quarto di secolo? e non solo, quanti impianti di desalinizzazione saranno attivi? Quanti disoccupati potremo tollerare nei prossimi 20-25-30 anni?
A domande di questo tipo non credo ci siano ancora risposte.
Quelli di sinistra inzozzano il nome del candidato donna della destra (questa è la loro politica) e a destra si promette tanto, ma non il futuro. Dov’è la politica?
L’immagine di copertina ricorda uno dei tre grandi statisti italiani; De Gasperi a cui segue in ordine di grandezza, Giolitti e quindi Cavour. Dove si trova il quarto?