Controllo sociale diffuso e incrociato tra cittadini per segnalare comportamenti non regolari, non normali e manifestamente antisociali. Che cosa vuol dire? Significa che naturalizzati come cittadini all’interno della Nazione ci sono delle persone provenienti da altri assetti culturali. Tra questi un gruppo molto preciso, gli islamici, sono quelli che pur chiedendo la cittadinanza, non aderiscono ai valori della società nella quale vogliono entrare! Quali sono i provvedimenti da adottare contro questa prassi che tutte le Nazioni Occidentali hanno applicato accettando persone islamiche come cittadini nello Stato alle luce dei conseguenti eventi di terrorismo?

Una cacciata in massa degli islamici (respingimento totale e definitivo) dalle società Occidentali non rappresenta ancora un evento maturo, ma le tendenza è confermata.

Al momento, l’unico metodo di civile convivenza tra etnie diverse, all’interno della società Occidentale è il controllo sociale.

Vuol dire che le persone, tutte quante, civili come commesse al supermercato, guardano a chi gli è vicino per capire se è un “amico o un nemico” segnalando le anomalie/sospetti. Tutto ciò rappresenta inevitabilmente una forte restrizione delle libertà come concepite fino ad ora. Non è più possibile essere esibizionisticamente post.moderni per attirare l’attenzione su se stessi.

La libertà non è più fare quello che si vuole, ma ciò che la società s’attende si compia.

Uno studente, ad esempio, deve studiare. Se questi ha “una propria vita da vivere” oltre allo studio, vada a lavorare (se trova cosa fare). E’ la fine della post.modernità e la riassunzione del concetto di moderno.

Il controllo sociale è quanto viene apertamente richiesto dalle autorità della città di New Orleans in attesa (timore) di un altro attacco terroristico in occasione di un prossimo evento sportivo capace di richiamare un grande numero di persone.

Cosa significa essere conformi alle attese della società? Lavorare, studiare, comportarsi in forme prevedibili e normali, l’esibizionismo è abrogato o ricondotto alla vita privata, quella pubblica è ora soggetta al controllo sociale.

Nuove tendenze sociali.